Blog: Uno che scrive
Uno che scrive
L'esistenza di molti siti sembra giustificarsi da sé, quelli come il mio, invece, devono darsi un perchè, altrimenti si riducono a semplici sfoghi di narcisismo. A ben guardare anche questo non sfugge a tal pecca, perchè è innegabile che mi piace pensare a me. Sì, tutto sommato mi interesso, lo devo ammettere. Costruire intorno al mio schizzo queste pagine mi piace un sacco.
Se potessi sarei un despota tremendo, farei un regno a mia immagine e somiglianza, (ops! ho rubato una frase celebre?), solo per il gusto di starci dietro, coltivarlo e modellarlo a mio piacimento!
A parte ciò, devo dire che sono qui perchè scrivo.
Non c'è mezzo migliore per farsi leggere che Internet, so costruire delle pagine web decenti, dunque eccomi...
Non mi dilungherò in contestazioni sul mondo brutto, cattivo e commerciale dell'editoria moderna. Ognuno faccia il suo mestiere. Da scrittore devo rilevare che ci sono diverse difficoltà ad immettere le proprie opere nel circuito editoriale di oggi. Ma può anche essere che sia semplicemente io a fare schifo in quest'arte. Certo, quando vedo libri pubblicati a cani e porci, a malapena alfabetizzati, almeno posso pensare di essere in un brutto momento per la storia della letteratura italiana. Poco male.
Questo è dunque uno dei miei modi di provarci, assieme ai concorsi letterari ed altre cose.
Se avete voglia di disprezzare fate pure, qui c'è terreno fertile ed anche una certa disinvoltura.
In ogni caso, mi piacerebbe prima di tutto ricevere commenti e pareri su ciò che produco, quindi scrivetemi...LEGGI IL BLOG