Se hai un’età compresa tra 15 e 25 anni è possibile partecipare alla quarta edizione di Scrivere Web: Webmania. Si tratta di un concorso internazionale di scrittura organizzato da Premio Grinzane Cavour, la Repubblica.it, CSI-Piemonte, SMAT e S.I.TO.
Il progetto ha l’obiettivo di esplorare il rapporto tra le giovani generazioni e i linguaggi delle nuove tecnologie e di valorizzare il ruolo del web come motore di cambiamento della comunicazione. Il tema del concorso è: «Webmania/blogmania? Stiamo diventando web-addicted? Siamo web-aholic (web-dipendenti)? Quale influenza esercita Internet sulla nostra vita quotidiana, sui nostri sistemi di valori, sul nostro modo di concepire e affrontare il mondo? Quali le nuove mode, le nuove manie, le nuove dipendenze? Ma soprattutto, come vive la generazione Internet questa rivoluzione)».
Da quest’anno è, quindi, prevista una specifica sezione riservata ai blog. Per partecipare è necessario comunicare l’indirizzo entro il 20 aprile.
Evviva! era ora che qualche importante istituzione iniziasse a rendersi conto di questa realtà che specialmente fra i più giovani prende smpre più piedell cordiali saluti da http://www.arcanaintellego.co.nr/
…e i vecchi, dove li metti, ci sono anche loro nel web, saluti da vecchiaciabattapazza
il premio è mio.
Sembra che stiate descrivendo la direzione che sta prendendo, implicitamente, il mio blog. Vita e informatica (soprattutto Web – sono 13 anni che lavoro nel campo, oramai sono perso definitivamente) che si mischiano senza linea di confine.
Se non avessi iniziato il blog 2 giorni prima di questo post, sarei, come minimo, sospetto.
Peccato che ho già 39 anni, se no, dandyna, difficilmente lo prendevi, quel premio 🙂
Forse lo prendevi lo stesso: per scrivere bisogna almeno non sbagliare il proprio nome… 😉
Hanno fatto bene a lasciarlo alla “generazione Internet”